mercoledì 30 maggio 2007

CREARE ANTICORPI

Ci sono malattie visibili che contaggiano il fisico e che guariscono con cure mediche, lasciandoci un po' indeboliti, ma consapevoli di avere acquisito degli anticorpi che non ci faranno rivivere quei brutti momenti.
Ci sono infezioni della mente, che col tempo ci fanno ammalare perchè ci rifiutiamo di riconoscerle come malattie e trattarle come tali , cioè combatterle, aggredendole con tutti i mezzi possibili.
Certo non esistono vaccini, ma dobbiamo essere noi stessi a individuare e catalogare col tempo cio' che ci fa star male e crearci delle difese adeguate, non abbassando mai la guardia.
Se non stiamo attenti l'avvelenamento è quotidiano e deriva molto spesso da una realtà deformata che ci viene quotidianamente inniettata ( media, persone che frequentiamo etc.) e che influenza in maniera subdola il nostro comportamento.
Allenare la nostra mente deve essere una priorità, chiederci sempre e comunque se quel qualcosa può essere zavorra che ci appesantirà o può esserci utile nel nostro percorso, costruirci col tempo dei filtri che saranno i nostri anticorpi deve essere una priorità,
Come facciamo pulizia nella nostra casa, cosi allo stesso modo dobbiamo impegnarci a fare dentro noi stessi con rigidità, senza tentennamenti o dubbi.

Nessun commento: