mercoledì 9 aprile 2008

"BUONA GIORNATA"

E'una frase molto usata al giorno d'oggi, e se gli si da' l'importanza che merita, è senz'altro un pensiero positivo in mezzo a tanto asetticita' che ci circonda.
Ti costringe un po' a riflettere su quanto sia importante vivere consapevolmente una buona giornata.
Pensiamo a quante buone giornate della nostra vita, abbiamo lasciato andare senza approffitarne per essere più sereni, più comprensivi con noi stessi e con gli altri; giornate fatte di un tempo splendido, di un risultato inatteso, di un interessamento spontaneo, di una comprensione intelligente etc.
Ci sono persone, sempre in guardia, dal viso anche un pò ostile , anziane nell'animo, dispiace
certo che non sappiano apprezzare una buona giornata e che a volte anche inconsapevolmente vogliano rovinare la tua, diamo loro l'importanza che meritano, e non lasciamo che inquinino le nosre giornate.

2 commenti:

melhoria ha detto...

Ciao Aurora,
molte volte le giornate riesco a rovinarmele da solo, con atteggiamenti sbagliati nei confronti di chi li per li sembra l' attentatore alla mia tranquillità. Per fortuna sto imparando che le mie buone o cattive giornate dipendono molto spesso solo da me.
Ci sono sempre persone e/o fattori esterni con cui confrontarsi, ma il buon esito dipende quasi sempre dalla mia capacità di rapportarmi ad essi.
Ti abbraccio e...BUONA GIORNATA

aurora ha detto...

"La capacita' di rapportarsi", è una fortezza che non è mai finita che talvolta trema e si indebolisce davanti a situazioni o realta' disumane che volendo o non volendo lasciano cicatrici nelle nostre vite.Mentre nel quotidiano capita che come ingenui si caschi in trappola, ma l'importante è archiviare questi episodi senza darle nessuna importanza. Mi ha fatto piacere sentirti, ricambio il tuo abbraccio.