martedì 4 dicembre 2007

RISCOPRIRE LA MANUALITA'

NON IMMAGINIAMO QUANTO POSSA FAR BENE AL NOSTRO EQUILIBRIO QUOTIDIANO IL REALIZZARE QUALCOSA CON LE NOSTRE MANI.
PER ESEMPIO FARE IL PANE, L'ABBIAMO SEMPRE COMPRATO, VISTO FINITO, SE PROVASSIMO A FARLO USANDO LE NOSTRE MANI: IMPASTIAMO LA FARINA, LAVORARIAMOLA, IL CONTATTO SULLE MANI CI REGALA UNA SENSAZIONE DIVERSA ,COME SE FINALMENTE CI RICORDASSIMO UN QUALCOSA CHE A NOI STESSI MANCAVA DA TEMPO, "L'ARTE DEL FARE " SEMBRA QUASI UN MIRACOLO CHE CHE QUEL PANETTO LIEVITATO, DOPO LA COTTURA SI TRASFORMI IN UN PANE DORATO, MORBIDO, RICCO DI UN MOLLICA PIACEVOLE DA MANGIARE E DA VEDERE.
DOVREMO CERCARE DI USARE DI PIU' LE NOSTRE MANI, SOLO ALLORA CI RENDEREMO CONTO CHE LE COSE FATTE DA NOI PER NOI O PER GLI ALTRI HANNO BEN ALTRO VALORE.

2 commenti:

Duke ha detto...

concordo pienamente. anche fare le pulizie in casa o zappare il proprio giardino ha un effetto rilassante sulla mente. ma la cosa che più preferisco è lo sport. un appuntamento fisso, solo con me stesso (perché corro da solo), durante il quale la mente si rilassa e il mio io si rinforza.

aurora ha detto...

La mente è la nostra più importante risorsa e trovare dei momenti per salvaguardarla è molto importante.Ho visto il tuo blog, le tue fotografie rubano dei momenti magici che bisogna sapere cogliere, grazie di averli fatti condividere.