venerdì 5 ottobre 2007

CURARE LA SEMPLICITA'

Molte volte ci troviamo angosciati e preoccupati da falsi problemi nel lavoro, nello studio, nei rapporti con le persone dovuti a un' influenza sbagliata esercitata da chi ha una visione della vita tutt'altro che semplice.
Un'insegnante che non è in grado di ridurre il suo sapere all'essenziale, a una logica naturale inserendo gradualmente i vari elementi necessari per apprendere, curando con attenzione il dosaggio graduale di ciascuno di essi come fossero alimenti, cercando di evitare un'indigestione che porterà a un rifiuto. è un elemento negativo all'interno della società.
Certe volte la semplicità ci sembra banale, ci fa sorridere , ma tutti i saperi del mondo se non vengono semplificati, umanizzati saranno un bagaglio difficile da portare invece che un fardello prezioso da non dimenticare.
Ciò che viene dal cuore resta insieme al ricordo di chi lo ha trasmesso.

2 commenti:

melhoria ha detto...

Ciao,complimenti per essere il blog del mese,grazie a questo, ho avuto l' opportunità ed il piacere di conoscerti. Apprezzo e condivido quello che scrivi. C'è bisogno di gente come te al mondo.Se vuoi passa nel mio blog:
ecologica.spazioblog.it
Posso aggiungerti nei miei link?

melhoria ha detto...

Ciao,volevo segnalarti un forum dedicato alla nonviolenza che si terrà a Firenze nei giorni 10 e 11 novembre. Se non puoi,(anche perchè non so dove vivi),puoi dare il tuo contributo passando parola a persone geograficamente più vicine,o che comunque possono spostarsi.Per maggiori informazioni:
www.forumumanistafirenze.net
Grazie e a presto. P.S. sei nei miei link